News

POP UP
HOUSE

Pubblicato il 16 Aprile 2018 da webmaster@mipacostruzioni.it

webmaster@mipacostruzioni.it on 16 Aprile 2018

Interessante il progetto di POP-UP HOUSE, un’azienda francese che propone unità abitative prefabbricate, costruite completamente a secco e ad altissima efficienza energetica.

Come è possibile leggere sul sito di riferimento, per la progettazione sono necessari due passaggi fondamentali: il primo riguarda il cliente d il partner locale ed il seguente riguarda esclusivamente Pop-up House. Nella prima fase, si definirà il progetto, adattandolo al luogo ed ai propri bisogni: ci si può basare sui modelli di ispirazione proposti e concepire la casa liberamente, per poi depositare il progetto presso gli uffici preposti. Parallelamente Pop-up House, collabora con i progettisti del cliente per definire il progetto, ne redige lo studio tecnico ed il preventivo definitivo della struttura.

L’allestimento del cantiere dura circa sei settimane, mentre il montaggio dell’unità abitativa appena due settimane, una volta che le fondazioni sono state ultimate, sotto la supervisione del progettista del cliente e l’assistenza e consulenza del team di Pop-up House.

Per quanto riguarda le finiture, essendo realizzabili in moltissime varianti, i tempi possono variare da uno a tre mesi.

Sito di riferimento: www.popup-house.com